skip to Main Content
Menù
progetto

Il Progetto


La consapevolezza di un'agricoltura sana, di qualità, sostenibile, che valorizzi le diversità e preservi il territorio a favore delle generazioni future.

Nel 2003 con la mia famiglia acquistammo i primi poderi di un’azienda nel Gavi, La Raia. Furono i miei figli a suggerirmi la strada biodinamica per ritrovare la nota originaria di quel territorio che da secoli custodisce il vitigno autoctono dell’uva Cortese. Da quell’intuizione è nata La Raia com’è oggi: un’azienda agricola biodinamica certificata Demeter, che si estende per oltre 180 ettari, tra viti, pascoli, terreni a seminativo e boschi di castagni popolati da animali selvatici. I suoi Gavi e Barbera biodinamici hanno negli anni consolidato il loro successo tra consumatori e critici di settore, in Italia e all’estero.

Siamo entrati nella compagine azionaria di EcorNaturaSì, la più importante realtà italiana di produzione e distribuzione di prodotti biologici e biodinamici e nel gennaio 2015 abbiamo rilevato Tenuta Cucco, con i suoi cru Cerrati e Vigna Cucco. Si tratta di un nuovo aspetto di questo progetto che ci appassiona e che ha visto estendere anche alle vigne e alla cantina di Tenuta Cucco il metodo biologico.

Il nostro impegno in un progetto così articolato si rinnova ogni giorno coinvolgendo sempre più persone, amici e appassionati di un’agricoltura che rappresenta le radici del nostro futuro.

Vi invitiamo a venire a trovarci e a prendervi parte.

Giorgio Rossi Cairo

Back To Top